JJ-CCR

JJ-CCR

Il JJ-CCR è un rebreather a circuito chiuso ben studiato dotato delle qualità richieste da ogni diver.

Ridondante nella strumentazione, semplice nella calibratura dei sensori e un buon apparato di respirazione.

Il costruttore ha scelto di posizionare i sacchi contro-polmone dietro le spalle lasciando così libera da ingombri tutta la parte toracica.

Un nuovo HUD  digitale (Head Up Display), completamente indipendente anche nell’accensione, fornisce le informazioni visive con molta semplicità e il computer Sherwater Petrel sul polso chiude, con la sua nota robustezza e completezza di informazioni, la ridondanza del rebreather JJ-CCR.

Le bombole sono fissate con praticità al canister ed è possibile scegliere le dimensioni desiderate per ogni circostanza di immersione. Un by-pass manuale per l’ossigeno permette eventuali correzioni e l’uso in manuale della macchina.

Il diluente grazie ad un robusto ADV entra nei sacchi contro-polmone automaticamente durante la discesa del diver ed è possibile aggiungere un by-pass manuale per aumentare la sicurezza del sistema.

Due tipologie di filtro possono essere utilizzate per questo rebreather: Assiale o Radiale.

Il canister è in alluminio a garanzia di una notevole robustezza.

Una struttura in acciaio alla base del canister protegge i primi stadi dagli eventuali urti e rende stabile il rebreather.

Il Commento

Un rebreather robusto e versatile, il cui utilizzo si rende immediato anche ai meno esperti. Certamente un CCR di successo nella panoramica internazionale degli apparati a circuito chiuso.

Stefano Bianchelli